venerdì 16 ottobre 2009

Il nuovo Blackberry Storm2 con Vodafone

Vodafone e Research In Motion (RIM) hanno annunciato il lancio del BlackBerry Storm2. Lo smartphone, basato su sistema operativo BlackBerry OS 5.0. sbarcherà in Italia, Francia e Sud Africa nel periodo che precederà il prossimo Natale. Nel Regno Unito e in Irlanda, Germania, Olanda e Spagna sarà disponibile nelle prossime settimane.

BlackBerry Storm2


Il nuovo BlackBerry Storm2 integrerà una nuova versione della tecnologia SurePress, basata su un sistema di sospensioni elettroniche, che restituiscono all’utente un feedback tattile quando il touch-screen è premuto. La nuova tecnologia reagirà alla leggera pressione in maniera uniforme su tutta la superficie dello schermo e permetterà di cliccarlo altrettanto semplicemente. La digitazione attraverso la tastiera virtuale dello smartphone è ora più semplice, più confortevole e accurata. La nuova tecnologia SurePress, inoltre, permette di digitare una lettera con un dito mentre con un altro dito si digita o si tiene premuta un’altra lettera, permettendo così una interazione più veloce e azioni multi tasto come per esempio l’utilizzo combinato di Shift o Alt.

Con un display da 3.25" ad alta risoluzione (360 x 480 a 184 ppi), sarà dotato di fotocamera da 3.2 MP con zoom variabile, autofocus, flash, registrazione video e offrirà supporto alla connettività UMTS/HSPA (2100Mhz), EDGE/GPRS/GSM quad-band e Wi-Fi (802.11 b/g). Sarà equipaggiato con 256 MB di memoria flash, 2 GB di memoria integrata e il supporto delle memory card microSD/SDHD fino a 16 GB e anche 32 GB non appena saranno disponibili sul mercato.

Tra le altre caratteristiche, il Bluetooth (2.1) con supporto Secure Simple Pairing, per l’utilizzo degli headset a mani libere, e il GPS integrato per il servizio di mappe e altre applicazioni basate sulla localizzazione, come per esempio il geotagging delle foto.

Nessun commento:

Posta un commento