lunedì 30 novembre 2009

Sagemcom Spiga, il più piccolo PC al mondo


Dietro ad un elegante design bianco lucido, a un formato tascabile (158 x 94.1 x 18.6) e a un peso contenuto (solo 315g), Spiga nasconde un insieme di eccezionali caratteristiche. Questo pocket pc veramente unico ha uno schermo touchscreen TFT di 4,8 pollici ad alta qualità (risoluzione 1024 x 768 pixel) che rende ottimale la fruizione delle pagine Internet. Progettato per un semplice uso in mobilità, Spiga offre piene risorse multimediali con una webcam (1,3 milioni di pixels), un microfono, un jack audio per auricolari, un lettore di SIM e un sensore Bluetooth per uno scambio più agevole di qualsiasi tipo di dati.




Come un normale personal computer, SPIGA di Sagemcom ha una tastiera qwerty da 56 tasti che permette una digitazione rapida e veloce anche con l’uso di due mani.

Dotato del processore INTEL ATOM e di Windows XP family edition, può utilizzare i software più comuni (Word, Excel, Powerpoint, etc.) e si avvia molto rapidamente, meno di 30 secondi.
La dotazione di Spiga comprende uno stilo, una porta mini USB 2.0, una memoria interna SSD da 8 GB e un’espansione di memoria tramite Micro SD che permette di archiviare fino a 16GB di files.
Restate sempre connessi e con tutti i vostri dati sempre disponibili
La connettività WiFi, 3G e HSPA permettono all’utente di restare costantemente connessi per mandare e-mail e navigare il web in qualsiasi parte del mondo. L’adozione di Windows XP permette l’installazione di differenti applicazioni come su un qualsiasi PC anche dal web quali Skype, Microsoft MSN, Youtube, Facebook or IBM Lotus Notes. Le possibilità di connessione sono così moltiplicate e tutti i file sia legati a un ambito lavorativo (e-mail, documenti) sia personale e di svago (foto, video, musica,etc.) possono essere sempre gestiti anche da remoto.

Con il lancio del più piccolo PC al mondo, Sagemcom, specializzata in dispositivi di comunicazione, offre nuove possibilità nello scenario dei terminali portatili e dell’Internet Mobile e cerca di rispondere alla domanda in continua crescita di connettività costante anche in movimento.

Nessun commento:

Posta un commento